aa

notizie

stampa

Tributaristi

La formazione professionale Lapet si adegua al decreto legislativo Qualifiche. In linea con le previsioni del dlgs che recepisce la direttiva comunitaria sul riconoscimento delle qualifiche professionali, l’associazione nazionale dei tributaristi perfeziona ancora la tipologia dell’aggiornamento dei suoi iscritti. E aggiunge al già innovativo sistema della videoconferenza satellitare, quello rivoluzionario della piattaforma telematica, dedicata e gratuita per tutti i professionisti Lapet. Parte infatti già dal prossimo 21 gennaio, con la Finanziaria 2008, l’apprendimento a distanza proposto dall’associazione attraverso il semplice collegamento ad internet di un normalissimo personal computer. Basta un click al link Formazione del sito internet www.iltributarista.it con l’inserimento di nome utente e password. A tutto il resto ci pensa la Lapet. È infatti immediata la connessione a un’apposita piattaforma telematica dell’associazione che consente l’aggiornamento professionale del tributarista a qualunque ora e in qualsiasi momento, nel limite temporale dei 20 giorni previsti per ciascuno dei 10 appuntamenti già programmati, i quali andranno ad aggiungersi al più consueto, ma tuttavia originale, calendario della formazione locale. La piattaforma consente tra l’altro la verifica sia della “frequenza” al corso, che dei progressi effettuati in termini di apprendimento dal singolo associato. “Così – precisa Roberto Falcone, presidente nazionale della Lapet – siamo in grado di garantire ulteriormente ai nostri associati la possibilità di fare aggiornamento professionale secondo le loro specifiche esigenze e nel contempo l’utenza circa l’adeguata qualificazione dell’iscritto. Grazie alla piattaforma telematica, completamente gratuita per gli iscritti, possiamo infatti affermare senza remore di aver ulteriormente perfezionato la nostra organizzazione nella direzione già intrapresa da diversi anni attraverso l’informatizzazione dell’intera struttura associativa che consente ai professionisti Lapet di tutt’Italia pari livello di formazione”. E anche adesso i tributaristi della Lapet potranno beneficiare delle stesse condizioni senza limiti territoriali e mediante l’utilizzo di tecnologie e programmi realizzati dalla stessa associazione. I contenuti dei corsi di formazione in e-learning saranno infatti scadenzati secondo uno specifico calendario che proseguirà il 12 febbraio con la Finanziaria dopo Telefisco, il 7 marzo con il Bilancio, il 20, il 28 marzo ed il 4 aprile con la Dichiarazione dei redditi, ed il 13 maggio, il 16 giugno, il 15 ottobre ed il 12 novembre con le principali Novità fiscali.

 

   

   FORMAZIONE OBBLIGATORIA CONTINUA

                                   ANNO 2008

                            Calendario attivazione

    eventi formativi a distanza metodologia e-learning

                                

 

 

Data di attivazione

Argomento

moduli previsti

 

21.01.2008

Finanziaria 2008

2 moduli

12.02.2008

La Finanziaria dopo Telefisco

2 moduli

 

25.02.2008

Finanziaria 2008

2 moduli

 

07.03.2008

Bilancio

2 moduli

 

20.03.2008

Dichiarazioni redditi

2 moduli

 

28.03.2008

Dichiarazioni redditi

2 moduli

 

04.04.2008

Dichiarazioni redditi

2 moduli

 

13.05.2008

Novità fiscali  (*)

1 modulo

 

16.06.2008

Novità fiscali  (*)

1 modulo

 

15.10.2008

Novità fiscali  (*)

1 modulo

12.11.2008

Novità fiscali  (*)

1 modulo

                                      

                                           (*) novità dedicate a temi che nel corso d’anno sono d’attualità

 

 

Modalità di attivazione e fruizione didattica e-learning

               

Per poter accedere alla piattaforma Lapet e-learning sarà necessario collegarsi al nostro sito www.iltributarista.it, entrare nella sezione “FORMAZIONE”  e procedere come primo adempimento alla registrazione. Sarà disponibile un Help Desk di  assistenza  al seguente indirizzo di posta elettronica: assistenza.lapet@comingonweb.it  (24 ore su 24) e dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 al seguente recapito telefonico: 081-6581374.

 

 

 

 

 

ultim'ora

Hacked By attacker >>>


Roma – 26 marzo. Ore 9,30 Sala Conferenze Camera dei Deputati. Dibattito pubblico “La Riforma delle Professioni che vogliamo”. Organizzato da Assoprofessioni. >>>


Cronistoria dell’attacco alle professioni: da Amato a Bonino via Bersani. >>>